Verso la fine degli anni ottanta con l’evolversi della tecnologia, la Movitrade ha messo a disposizione dei propri clienti le sue solide conoscenze meccaniche, collaborando con loro alla progettazione e realizzazione di attrezzature sofisticate nell’ambito ospedaliero per l’esecuzione di operazioni al laser, attrezzature impiegate nel settore bancario per la stampa degli assegni e attrezzature meccaniche per il collaudo funzionale di apparati elettronici nel settore industriale . La voglia di innovazione e di adeguamento agli standard tecnologici ha portato, già nel 1994 la Movitrade ha creare il suo primo centro di lavoro a CNC, e nel breve giro di tre anni hanno fatto il loro ingresso altri tre nuovi centri di lavoro a CNC.
Ad oggi è una realtà operante nel settore della lavorazione con macchine utensili di medie e grosse dimensioni capaci di lavorazioni destinate a tutti i settori industriali. La flessibilità è l’elemento fondamentale della ns. attività produttiva; l’essere terzisti permette inoltre con un’adeguata struttura produttiva, con personale addestrato e capace, di poter affrontare e soddisfare le richieste provenienti da diversi settori merceologici. Inoltre è in grado di approntare commesse che spaziano dalla piccola alla grande serie, nonchè di soddisfare le esigenze di prototipazione.
Ad oggi la Movitrade, grazie anche alla recente ristrutturazione, è situata in un capannone di circa 400 mq con un parco macchine composto di ben cinque centri di lavoro verticali, un tornio semiautomatico e una fresa speciale a 60.000 giri in grado di “scrivere” su qualsiasi tipo di materiale. Numerosi sono poi i “complementi d’arredo” di cui la Movitrade si avvale affinché il prodotto realizzato sia d’alta qualità. Un normale programma di Autocad è affiancato da uno tridimensionale quale SolidWorks associato ad un moderno sistema CAD-CAM. Il quarto asse permette di eseguire diversi tipi di lavoro, e un misuratore di precisione tridimensionale permette di rispettare tolleranze anche molto strette. La qualità dei nostri prodotti è garantita da uno scrupoloso controllo metrologico effettuato prima a bordo macchina e successivamente attraverso modalità sistematiche con l’ausilio di un sistema di misurazione dimensionale motorizzato. Altri macchinari più semplici quali trapani a colonna, maschiatrici ecc. permettono di eseguire operazioni complementari di foratura maschiatura ed alesatura.
L’esperienza accumulata in questi anni ci consente di utilizzare nei ns. processi produttivi qualsiasi tipo di materia prima sia da barra che da fusione.
La stretta collaborazione con serie e fidate imprese di trattamenti con le quali intratteniamo rapporti di collaborazione da diversi anni ci permette di consegnare al cliente un prodotto finito tramite:
Grazie alle sua capacità di realizzazione di prodotti finiti, spesso è richiesto alla Movitrade l’assemblaggio completo dei particolari meccanici realizzati integrandoli con altri di natura elettrica o semplici componenti acquistati sul mercato, per questo disponiamo un reparto attrezzato per il montaggio dei particolari meccanici. Questo è un altro dei tanti servizi che la Movitrade può offrire. La voglia di evolversi continuamente per assecondare ogni esigenza del mercato e per cercare di soddisfare sempre i propri clienti ma soprattutto la qualità del lavoro svolto, rendono la Movitrade competitiva in termini di servizio, tecnologia e prezzo.